RINGIOVANIMENTO DELLE MANI: I RIMEDI PER MANI PIÙ GIOVANI

Le mani sono tra le aree del corpo in cui è più visibile l’età di una persona. Molto spesso le mani non rispecchiano l’età dimostrata dal viso di una persona.

RINGIOVANIMENTO DELLE MANI: PERCHÉ LE NOSTRE MANI INVECCHIANO?

Questo perché, durante il passare degli anni vengono colpite dai raggi UV che causano fenomeni di degenerazione cellulare che si traducono con l’invecchiamento.

Inoltre, come succede con i tessuti del viso anche per le mani vi è una perdita di elasticità e collagene oltre che del volume dovuto al riassorbimento dello strato di tessuto adiposo.

RINGIOVANIMENTO DELLE MANI: COME OTTENERE MANI PIÙ GIOVANI?

Come detto i problemi di una mano che appare vecchia risiede in mancanza di volume e pelle poco elastica.

Per questo motivo possiamo ripristinare il volume del dorso della mano con:

  • tessuto adiposo, prelevato da una piccola liposuzione ed iniettato in varie quantità. Il tessuto adiposo oltre a comportarsi come un filler, ha proprietà rigenerative che migliorano l’elasticità del derma e l’aspetto esterno della cute
  • Radiesse (idrossiapatite di calcio): questo nuovo filler a lento riassorbimento ha una doppia funzione a seconda se venga o meno diluito.

Senza diluizione è adatto a ripristinare i volumi, con diluizione ha un effetto biostimolante che grazie alla produzione di collagene porta ad una densificazione dei fibroblasti e quindi ad una maggiore tonicità della cute.

Per quanto riguarda l’aspetto della pelle del dorso delle mani, che spesso è peggiorato da fastidiose macchie sul dorso delle mani, il trattamento più efficace è rappresentato dall’utilizzo di laser. Naturalmente, in caso di dubbio di neoplasia cutanea a livello del dorso delle mani è fortemente raccomandata una visita presso uno specialista dermatologo.

 

Se desideri ulteriori informazioni oppure prenotare una prima visita specialistica contattaci subito, sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro responsabile di servizio.

 

LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE

Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Leave A Comment