Esame Audiometrico Vergiate Varese
ESAME AUDIOMETRICO: L’ESAME MENO INVASIVO PER AVERE UN GIUDIZIO INAPPELLABILE SULLO STATO E SULLA QUALITÀ DELL’UDITO DEL PAZIENTE.
COME SI SVOLGE L’ESAME?
L’interessato all’esame viene posto in una cabina insonorizzata munito di cuffie da indossare sulle orecchie. Il Medico può così inviare dei suoni alle cuffie di diversa intensità e volume, che il paziente dovrà manifestare di avere udito facendo un cenno con una mano oppure schiacciando un apposito pulsante. In questo modo si potrà stabilire la soglia di minima udibilità del soggetto sotto esame.
E POI?
Una volta terminato l’esame il tecnico audiometrista rilascerà il referto che verrà utilizzato dal Medico Otorinolaringoiatra per una diagnosi approfondita. A seconda del grado di udibilità verranno fornite utili indicazioni per la risoluzione del problema, che possono anche prevedere l’utilizzo di apparecchi acustici.
CHI PUÒ EFFETTUARE L’ESAME AUDIOMETRICO?
L’esame è indolore, non invasivo e perfettamente sicuro: questo lo rende fruibile da adulti e bambini, senza distinzione. Inoltre non vi sono particolari procedure da eseguire in preparazione all’esame audiometrico.
Il Centro Specialistico San Martino di Vergiate in collaborazione con una equipe medica composta da professionisti specializzati in Otorinolaringoiatria e esperti qualificati ORL in Disturbi Respiratori nel Sonno, ha come obiettivo quello di fornire ai pazienti una consulenza di elevato livello professionale per studiare e stabilire una precisa diagnosi ed individuare il piano terapeutico più corretto per le patologie riscontrate.
- Esami audiometrici
- Fibroscopie vie aerodigestive superiori (endoscopia nasale e fibrolaringoscopia)
Contattaci per informazioni e/o per fissare un appuntamento. Inoltre potrai contattarci anche per una visione esami già in tuo possesso. Il tutto presso il Centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 a Vergiate (Varese).
LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE
Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.