FUNCTIONAL TRAINING

FUNCTIONAL TRAINING: UN ALLENAMENTO VARIO PER TUTTO IL CORPO

COSA PREVEDE L’ALLENAMENTO?

LAVORO SULLA MOBILITÀ ARTICOLARE E ATTIVAZIONE

L’obiettivo di queste due fasi è permettere allo sportivo di eseguire movimenti di grande ampiezza, oltre a preparare i muscoli che verranno coinvolti durante la parte centrale dell’allenamento. In particolare, lavoriamo sulla stabilità e mobilità di anca, tronco e spalle.

L’aumento della temperatura, l’allungamento attivo dei muscoli e l’attivazione del Sistema Nervoso sono gli altri aspetti in cui ci concentriamo in questa prima parte di lavoro.

POTENZA E FORZA

Sono aspetti fondamentali per qualsiasi sportivo che vuole migliorare la sua performance nel suo sport specifico. Utile anche per chi è un semplice appassionato, in quanto queste due qualità sono indispensabili per affrontare la vita di tutti i giorni. Esprimere più forza possibile nel più breve tempo possibile è una delle caratteristiche fondamentali che tutti gli sport richiedono. Avere buoni livelli di forza è indice di benessere psico-fisico e riduzione del rischio di andare incontro a infortuni spiacevoli.

LAVORO AEROBICO

L’ultimo aspetto che viene affrontato durante l’allenamento di Functional Training, ma non per questo meno importante. Tutt’altro, infatti il “Conditioning” serve a creare gli adattamenti fisiologici utili a supportare ed aumentare la performance fisica. Così come la forza, anche il lavoro aerobico ha utili ritorni sulla capacità di ridurre il rischio di infortuni nello sportivo, ma non solo.

Presso il Centro Specialistico San Martino di Vergiate, in collaborazione con una Equipe di MediciProfessionisti del FitnessNutrizionisti e Dietisti è possibile costruire un programma personalizzato e equilibrato.

LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE

Contattaci

Per maggiori informazioni
o per prenotare una visita con i nostri specialisti

Chiamaci
Prenota ora