TEST CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO
IL CENTRO SPECIALIZZATO SAN MARTINO È LIETO DI INFORMARE L’ATTIVAZIONE DI UN NUOVO SERVIZIO DI OCULISTICA: IL TEST CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO
PERCHÉ ESEGUIRE QUESTO ESAME?
- E’ essenziale per la valutazione del glaucoma: una malattia del nervo ottico nella quale si verifica una perdita caratteristica delle fibre dell’occhio e una conseguente diminuzione del campo visivo. I sintomi sono: diminuzione della capacità visiva con riduzione del campo visivo laterale, superiore e inferiore. Successivamente viene danneggiato anche il campo visivo centrale, arrivando in caso estremi alla cecità.
- Può essere molto utile nello studio di alcune patologie della retina, del nervo ottico e del sistema nervoso centrale.
IN COSA CONSISTE IL TEST CAMPO VISIVO?
- Consiste nella misurazione della visione dello spazio che circonda l’occhio. Si utilizzano strumenti computerizzati, che presentano stimoli luminosi standardizzati ed elaborano i risultati.
Il test è rapido e indolore e non presenta nessun tipo di controindicazione.
OGNI QUANTO ESEGUIRE IL TEST?
- E’ consigliabile eseguire il Test campo visivo due volte l’anno o qualora si avvertano cambiamenti della vista come bagliori o vista annebbiata
L’esame computerizzato del campo visivo è un esame che se associato a una visita oculistica e ortottica approfondita, CONSENTE DI VALUTARE LO STATO DI SALUTE DEL TUOI OCCHI.
Contattaci per sottoporti all’esame Test campo visivo e/o per una visione di esami già in tuo possesso con i professionisti del centro Specialistico San Martino in via Cavallotti 28 a Vergiate (Varese).
LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO A CUI NESSUNO DEVE RINUNCIARE
Le informazioni sopra riportate non sostituiscono il parere del Medico.